Mi chiamo Bruna e sono il cuore pulsante di PLOVE!

mettere radici è un atto rivoluzionario

Di necessità virtù

Sono cresciuta in un vivaio di famiglia, sempre a contatto con piante e fiori. Il mio percorso di studi e la passione per il design danno la direzione a tutto il progetto. Da una semplice necessità durante il lockdown fino a costruire un progetto d’impresa.

Pianta che cresci

Grazie al web, l’interesse per il mio progetto da locale è diventato nazionale. Da una piccola impresa di famiglia a un progetto più grande: PLOVE

Un progetto vivo che cresce insieme a me!

Botanica domestica

Non una semplice piattaforma di vendita di piante. Molto di più: consigli sulle piante, idee per arredare la tua casa, community. Plove è un grande insieme di piante, radici, vasi, passione ma soprattutto persone.

le mie radici

Il progetto in 5 parole

il manifesto di Plove

PROGETTO

Plove è un punto di condivisione e di scambio per gli appassionati del green. Uno spazio digitale che valorizza e supporta la condivisione di esperienze affinché negli utenti accresca la passione e l’interesse per quella che noi definiamo “botanica domestica“.

Piantare, mettere radici e approdare a questo mondo è un atto rivoluzionario, un modo nuovo di rapportarsi al mondo del green che esalta la bellezza insita in ogni pianta e il suo potenziale benefico. La crescita è il minimo comune denominatore tra le piante e chi se ne prende cura.

Amore, rispetto per la natura, design e coscienza ecologica sono i principi della nostra azienda: la selezione dei prodotti offerti è basata su un’attenta ricerca, volta alle necessità specifiche di ogni pianta, senza tralasciarne il potenziale estetico.

Pensiamo locale, valorizzare e sostenere piccole e medie imprese come la mia.

Plove è un progetto locale, nato insieme alla mia famiglia. Una piccola impresa che si è trasformata ed evoluta, sbarcando sul web, ma restando fedele al piccolo commercio locale.
Laddove se ne presenta l’opportunità, prediligiamo acquisti dalla filiera italiana. Ciò significa porgere la mano alla rete di piccole e medie imprese che danno sostentamento al nostro Paese. Valorizzare e tutelare piccole aziende e piccoli progetti che come il mio, portano con loro la forza e la storia di un sogno. Cooperare e partecipare insieme a chi si prende cura dei luoghi.

LOCALE

OSMOSI

Crediamo nella forza della condivisione per una crescita collettiva

L’osmosi è l’influenza reciproca che individui o elementi contigui esercitano uno sull’altro. Così come l’acqua per le piante, anche una community forte e aperta alla condivisione, è fonte di nutrimento per gli appassionati di piante.
Le piante sono un progetto vivo e crescono insieme a te.
La nostra mission: condividere informazioni sulle piante, connettere le persone accomunate dalla stessa passione, crescere insieme.

I nostri valori ci guidano in questo progetto e ci spingono a fare ricerca, per fare meglio.

Amore, coscienza ecologica, estetica e cura. Cura delle piante: che siano perfette o leggermente rovinate, tutte le piante hanno valore, prendersene cura è una rivoluzione personale.
Ed è per questo che poniamo attenzione a tutte le scelte che facciamo!
Attenzione alla sostenibilità nelle spedizioni e nella progettazione di nuovi prodotti per le tue piante. Sappiamo che le spedizioni hanno un grosso impatto sull’ambiente. Ove possibile la nostra preferenza è sempre verso materiali
eco-sostenibili. Facciamo del nostro meglio per imballare con materiali riciclati e riciclabili, pur assicurando una spedizione in totale sicurezza. Cerchiamo di evitare l’uso di materie plastiche e, quando ricorriamo a loro, ricicliamo quelle pervenute dai nostri fornitori.

VALORI

EVERGREEN

La cura delle piante non passa mai di moda

Per avere il “…per sempre” te ne devi prendere cura!
Le piante arricchiscono le nostre vite e non passano mai di moda! Crescono insieme a noi e sono parte fondamentale delle nostre case. Ci insegnano l’importanza del prendersi cura non solo di sé stessi ma anche degli altri. Ci insegnano il valore del tempo e del sapere aspettare.
Le piante sono un patrimonio, ed è per questo che le vogliamo rendere accessibili a tutti.

Aggiungimi alla wishlist Ti invieremo una e-mail quando l'articolo sarà disponibile.

Accedi con la tua Email