La community

Benvenut* nella community!

“Piantare, mettere radici e approdare a questo mondo è un atto rivoluzionario”

Pladies e Plantlemen,
chi sono i nostri ambassador?

Plove è una piattaforma di appassionati che hanno voglia di crescere insieme!
Proprio da questo scambio tra amanti delle piante e del green, i Plovers, nascono le Pladies e i Plantlemen.
Questi
Plovers sono i nostri ambassador ufficiali che si impegnano a condividere e ispirare chiunque voglia fare parte di questa community!
Il web è il nostro mezzo per unire le persone accomunate da una passione, l’amore per le piante!
Una squadra di esperti Plovers da consultare e seguire per avere spunti, informazioni e ispirazione.

Chiedi a me consigli su:

“Come arredare con
le piante”

“Mi sono laureata in Architettura a Pescara ed ho conseguito successivamente un master biennale in Restauro Architettonico e Cultura del Patrimonio a Roma. La mia passione per le piante da interno nasce durante il lockdown, periodo nel quale mi sono anche chiesta se fosse possibile conciliare la mia passione con la mia professione. Cosa c’è di più bello di arredare la propria casa con le piante rendendola una giungla urbana? La mia mission è quella di fornire spunti per far conoscere meglio la propria casa, capire quali piante sono le più adatte in base alle condizioni ambientali e ricreare un vero e proprio arredamento con le piante attraverso soluzioni che siano in grado di trasformare l’aspetto dell’ambiente in cui si vive.”

Chiedi a me consigli su:

“Alocasie e
Begonie”

“Mi chiamo Fatima e lavoro nel campo della moda da anni. La mia passione per le piante nasce durante l’estate di tanti anni fa, quando insieme a mia nonna facevamo il giro del giardino per bagnarle. Lei mi raccontava di questa sua grande passione ormai tramandata a me. In questi ultimi due anni sono arrivata alla conclusione che ho un debole per le piante verdi, in particolar modo per le Alocasie. Mi prendo cura di loro nonostante il mio poco tempo libero. La mia casa ormai è una giungla. Ho appreso tantissime cose grazie all’aiuto di alcune amiche su Instagram. Cerco sempre di documentarmi su quello che ancora non conosco. Nel mio piccolo posso consigliarvi tutto il mio sapere cercando di trasmettervi lo stesso amore che ho io per le piante.”

Chiedi a me consigli su:

“Convivenza piante e animali!”

“Ciao, io sono Francesca ma su instagram mi trovate come @verdepeperomia Mi sono avvicinata al mondo delle piante da quando sono andata a vivere da sola. Prima per arredamento verde, poi per pura passione e piacere di scoperta, ho iniziato a riempire la mia casa di piante! Quasi contemporaneamente, io ed il mio compagno abbiamo deciso di adottare due trovatelli, Zelda e Zodd. Con due gatti in casa la vita cambia, soprattutto per le piante! La convivenza, se mal gestita, può essere impossibile. Allora ho cominciato a documentarmi riguardo le piante petfriendly ed ho capito quanto può essere grave trascurare la posizione in casa di quelle velenose/tossiche per loro; inoltre, ho studiato trucchetti e abitudini per far sì che la mia urban jungle non diventasse il loro parco giochi. E devo dire che adesso, da me, ”flora e fauna” se la passano amorevolmente insieme!”

Chiedi a me consigli su:

“Orchidee, calathee e
parassiti”

“Ciao, piacere di conoscerti, sono Anna, su Instagram mi trovi come @welcometoannashome. Le piante sono una delle mie grandi passioni, fin da piccola ho avuto la fortuna di crescere a contatto con la natura. Da giovane adulta ho iniziato ad avere una passione particolare per le orchidee, soprattutto per quelle in fin di vita, più erano messe male e più mi impegnavo per salvarle. Quando mi sono sposata ho regalato ad ogni mio invitato una mini phal bianca, molte di queste rifioriscono ogni anno e gli amici mi mandano le foto! Circa 3 anni fa ho iniziato ad ampliare il mio amore verso le piante verdi, prima arrivò un’alocasia macrorrhiza, poi una monstera deliciosa (e sono entrambe ancora qui con me!). Da allora la mia passione è cresciuta di pari passo con la mia collezione che ormai si aggira intorno al centinaio di piantine ☺️.”

Chiedi a me consigli su:

“Come non uccidere
una pianta!”

“Sono Andrea, un’ex assassina seriale di piante. Amo i gatti, la cucina vegana e il ricamo. Sul mio profilo Instagram @ilpollicenero spiego come approcciarsi alle piante in modo semplice, ma efficace, senza entrare nel panico alla vista della prima foglia gialla! Il mio motto? Sbagliando si impara. Ogni errore è una lezione di cui fare tesoro.

Chiedi a me consigli su:

"Arredare con le piante
in stile boho"

“Ciao sono Simona, sono nata e cresciuta in mezzo al verde e la passione per la natura e le piante mi ho sempre accompagnata durante tutta la mia vita fin dall’infanzia. Sono vegana e vivo con la mia famiglia composta da marito, due figlie, un cane e 4 gatti! Lavoro come cuoca nella nostra gastronomia e la mia più grande passione sono le piante!🌿 Amo circondarmi di piante perché mi infondono serenità: ho trasformato la mia casa in una home jungle dove si respira un’aria di tranquillità e pace in perfetto stile bohemien! Vieni a scoprire insieme a me quali sono le piante più adatte a ricreare questo stile esotico e naturale e come curarle al meglio!”

Chiedi a me consigli su:

“Curare orchidee e piante
da appartamento”

“Ciao mi chiamo Gessica e sono un’appassionata di orchidee, in particolar modo di phalaenopsis. Piano piano ho imparato a prendermi cura di loro, amo i loro fiori e veder rifiorire una phalaenopsis per me è una grandissima soddisfazione. Mi piace condividere questa grande passione per le orchidee dando a chi ne ha bisogno dei piccoli consigli tramite il mio profilo instagram. Durante il lockdown mi sono avvicinata anche al mondo delle piante da interno e le mie preferite sono le calathee e le piante rampicanti.”

Chiedi a me consigli su:

“Curare orchidee e
piante da appartamento”

“Ciao a tutti Plovers! Mi chiamo Camilla, sono laureata in Tecniche Erboristiche, ma da 12 anni sono una fotografa ritrattista. Su Instagram sono @la_mia_casa_verdesalvia : un concentrato di amore verso la natura attraverso le piante, in casa e in giardino (1.500 mq di verde), un occhio speciale alla sostenibilità e tante storie sulla gatta “in palette”, Mei. Da me trovate spunti decor su come arredare con le piante senza ucciderle, come usare sistemi autoirriganti per chi è pigro o ha paura di sbagliare e molte idee per essere Green sotto tutti i punti di vista.”

Cos'è il salotto botanico?

Il salotto botanico è un appuntamento settimanale sulle storie del mio profilo Instagram @plove_it!

Diversi sono gli appuntamenti e le rubriche che troverete:

Plotanica domestica: un percorso di botanica domestica nato per portarvi a curare in modo autonomo le piante nell’ambiente domestico.
PLove together: affrontiamo insieme un determinato argomento.

Un appuntamento a cui i Plovers non possono mancare!

Aggiungimi alla wishlist Ti invieremo una e-mail quando l'articolo sarà disponibile.

Accedi con la tua Email